Pare che Sony abbia fondato un nuovo team all’interno di PlayStation Studios, composto da tanti ex dipendenti di Deviation Games e dove tra questo troviamo anche il direttore creativo Jason Blundell, noto al grande pubblico per aver creato la serie di Call of Duty: Black Ops.
Come riportato da VGC, in queste ore Michael Anthony, un ex dipendente di Deviation Games ha aggiornato il proprio profilo ufficiale Linkedin affermando quanto segue:
“Ehi, ho sentito che molti ex dipendenti di Deviation Games hanno creato il proprio studio presso Sony lavorando su una nuova IP non divulgata. Tutte le persone che vedo lavorare lì e che si sono iscritte sono sviluppatori di alto livello e spero che tu possa creare una nuova IP di alto livello con il tuo studio che, si spera, ti dia tutto il tempo necessario per creare un prodotto di qualità e non doverlo fare gestire la burocrazia dei progetti precedenti.”
Aggiungiamo inoltre che JC Farmer aveva affermato a dicembre 2023 di essersi unito ai PlayStation Studios per lavorare con Jason Blundell:
“Volevo dirlo da un po’, ma ora finalmente posso farlo! Sono un Junior Game Designer presso i PlayStation Studios. E lavoro per Jason Blundell.”
In attesa di avere novità a riguardo, ricordiamo che Deviation Games era un team di sviluppo fondato nel 2020 da due esperti sviluppatori di Call of Duty al lavoro su un gioco per PS5. Lo studio è stato chiuso appena qualche settimana fa.
JOB UPDATE!
I've been wanting to say this for a while, but now I finally can! 😊
I'm a Junior Game Designer @PlayStation Studios.
And I work for Jason Blundell. ❤️
— JC (@JCbackfire) December 18, 2023