Nintendo non supporterà più X a partire dal prossimo mese. Dal 10 giugno, i videogiocatori non potranno più condividere screenshot direttamente dalla Nintendo Switch.
La scelta di Nintendo avrà un lieve impatto su titoli come Super Smash Bros. Ultimate, Splatoon 2 e 3, come è possibile leggere sulla pagina dedicata alle FAQ. In Super Smash Bros. Ultimate, gli utenti non potranno più postare gli screenshot in quanto la funzione verrà disabilitata.
In Splatoon 2 invece non sarà più possibile pubblicare su X dalla casella postale a Inkopolis Square.
Nell’ultimo capitolo invece le caselle di Splatsville non permetteranno il caricamento su X o Facebook: i dati verranno inviati ai server Nintendo e dunque sarà possibile postare senza account social. Tuttavia, le immagini pubblicate da giocatori con età inferiore a 13 anni non saranno visibili agli altri utenti: sarà possibile trovare le immagini nell’album della console e potranno essere trasferite ad altri dispositivi.
Per il momento il supporto a Facebook rimarrà attivo, ma anche in questo caso, la feature potrebbe essere rimossa più avanti. Nintendo infatti sta eliminando la possibilità di inviare richieste di amicizia sui social network direttamente dai suggerimenti presenti sulla Switch.
Mentre Nintendo si prepara a interrompere il supporto a X, nel frattempo ricordiamo che a partire da aprile 2024, i server di Nintendo 3DS e Wii U sono stati ufficialmente spenti.