Dopo che Xbox ha annunciato la chiusura di quattro studi di sviluppo, Matt Booty – capo degli Xbox Game Studios, ha parlato degli obiettivi futuri dell’azienda con I suoi dipendenti.
Per Booty, secondo quanto riportato, in questo momento la compagnia ha bisogno di piccoli giochi, titoli di prestigio che possano vincere Award.
Dopo aver chiuso Tango Gameworks, l’obiettivo di Xbox è quello di realizzare piccoli titoli di prestigio, proprio come Hi-Fi Rush. Il gioco, sviluppato proprio dallo studio nipponico e pubblicato a sorpresa sul Game Pass, è stato fin da subito un successo. In poco tempo, Hi-Rush ha conquistato videogiocatori e critica, arrivando a vincere un Game Award, un Game Developers Choice Award e un BAFTA.
Il riferimento a titoli come Hi-Fi Rush da parte di Booty dunque è più che ovvio. Sfortunatamente, Xbox ha scelto di chiudere lo studio di sviluppo dell’acclamato Hi-Fi Rush e, proprio per questo motivo, alcuni sviluppatori hanno criticato aspramente la scelta.
Per Maisie Ó Dorchaidhe creare un gioco redditizio e di successo, non è più fondamentale per evitare la chiusura di uno studio di sviluppo. Le parole di Booty, non fanno altro che dare ancora più valore alle parole condivise da Maisie Ó Dorchaidhe tramite i canali social.