Jeff Grubb ha rivelato nel corso del nuovo episodio del podcast Giant Bombcast che Perfect Dark, il reboot della serie in sviluppo presso The Initiative e Crystal Dynamics, è ancora sostanzialmente “grezzo”, con i due team che non stanno riuscendo a compiere chissà quale progresso.
Grazie a VGC scopriamo che il giornalista ha deciso di commentare le recenti chiusure di Tango Gameworks ed Arkane Austin, soffermandosi nello specifico sull’attuale stato del nuovo capitolo di Perfect Dark, titolo annunciato da Microsoft ormai svariati anni fa:
“La conseguenza di tutto ciò è che sento sempre più spesso che Perfect Dark è in uno stato difficile, sembra che sia in uno stato molto difficile. Non sembra che le cose si siano davvero riunite in alcun modo.”
Come se non bastassero questa dichiarazioni di Jeff Grubb anche il giornalista di VG247, Alex Donaldson, ha fatto eco al collega, affermando che in questo momento Crystal Dynamics e The Initiative possono essere viste come una sorta di “squadra che si sforza davvero di spingere un masso su una ripida collina” visto che non stanno riuscendo ad ottenere chissà quali progressi.
Liam Robertson ha invece affermato quanto segue:
“Da quel poco che ho sentito sullo sviluppo del nuovo Perfect Dark è che al momento sembra solo un gran pasticcio che va avanti da molto tempo”.
A questo punto vedremo se il gioco sarà presente all’Xbox Games Showcase 2024 con il primo video gameplay oppure se continuerà a perdurare il silenzio attorno al progetto.