L’ormai celeberrimo caso dell’obbligatorietà dell’account PlayStation con Helldivers 2 su PC potrebbe aver portato anche degli effetti postivi sui giocatori, visto che Arrowhead Game Studios parrebbe essere intenzionata ad inserire nel gioco un mantello dedicato al “review bombing” che ha colpito il titolo nelle scorse ore.
Ebbene sì, IGN.com ha prontamente riportato i commenti condivisi dal CEO di Arrowhead, Johan Pilestedt, con lo sviluppatore che in seguito alla decisione di Sony di rimuovere l’obbligo dell’account PSN ha condiviso attraverso i suoi account social un “design accidentale del mantello creato da un membro della community”, contraddistinto dalla presenza di quattro linee rosse volte ad indicare la marea di recensioni negative assegnate al secondo capitolo di Helldivers durante il fine settimana.
A quel punto un altro membro della community ha condiviso prontamente il post ironico di Pilestedt, proponendo un design più ragionato e spingendo altri fan a farsi avanti con le proprie idee così da vedere questo lavoro all’interno di Helldivers 2.
Ed ovviamente in poche ore sono state condivise non poche opere dei fan, con uno in particolare che ha attirato le attenzioni di Johan Pilestedt. Il mantello in questione, intitolato “Il figliol prodigo”, contiene un riferimento visivo alle recensioni di Steam di Helldivers 2 con una descrizione che recita quanto segue:
“La lunghezza del mantello simboleggia la brevità dei conflitti galattici, grazie all’efficienza degli Helldivers”.
Precisiamo che l’ultima freccia blu è un riferimento a ciò che i fan chiamano “Operazione Cleanup”, un tentativo di invertire gli effetti della campagna di review bombing che ha fatto crollare le recensioni ampiamente positive di Steam di Helldivers 2.
Questo mantello è giunto fino a Pilestedt, con lo sviluppatore che ha promettete promesso che all’interno dello studio penseranno ad un buon nome per questo lavoro, il tutto lasciandosi andare ad uno scherzo con un fan che gli chiedeva informazioni sul prezzo di questo nuovo oggetto in-game.
Nello specifico lo sviluppatore ha prima affermato che il mantello questione costerà “facilmente $ 999,99”, per poi aggiungere che ovviamente stava scherzando e che “sarà gratuito”.
Also, the accidental cape design is pretty cool. From a community member. pic.twitter.com/7LQZA6Rekw
— Pilestedt (@Pilestedt) May 6, 2024