Capcom ha deciso di far partire i lavori su un nuovo film di Resident Evil ad alto budget, con questa pellicola cinematografica che sarebbe attualmente in produzione presso gli studi di Screen Gems.
A condividere questo nuovo report è stato Insider Fandom, con il portale online che ha precisato di aver ottenuto queste informazioni da fonti (ovviamente rimaste anonime) che hanno una conoscenza diretta della situazione e per questo motivo sono ritenute molto affidabili.
Il portale online ha aggiunto che questo nuovo film di Resident Evil sarebbe contraddistinto da un budget importante, decisamente più alto rispetto a quello che ha contraddistinto le ultime produzioni cinematografiche appartenenti sia alla casa di produzione che al celeberrimo franchise horror del mondo dei videogiochi.
Il report è proseguito rivelando che Screen Gems dovrebbe occuparsi non soltanto della produzione del film ma anche della sua distribuzione, senza limitarsi di conseguenza alla sola realizzazione (non è assolutamente difficile vedere in ambito cinematografico due società diverse occuparsi di realizzazione e produzione).
Purtroppo il report in questione non ha rivelato se questo film sarà un sequel diretto di Resident Evil: Welcome to Raccoon City (l’ultimo film della serie), ma è presumibile immaginare che possa essere un qualcosa di totalmente slegato vista l’accoglienza di pubblico e critica non propriamente positiva.
Restando sul franchise, segnaliamo che poche ore fa un noto insider ha affermato che Resident Evil 9 uscirà ad inizio 2025 e godrà di un annuncio “imminente”.