Una consistente fetta di fan non ha preso affatto bene la decisione di Sony Interactive Entertainment di rendere obbligatorio l’utilizzo di un account PlayStation Network per giocare ad Helldivers 2 su PC, inserendo in massa delle recensioni negative su Steam.
Difatti in seguito all’annuncio di oggi effettuato dal colosso colosso giapponese in merito all’utilizzo obbligatorio dell’account PSN, la community ha pubblicato sullo store digitale di Valve addirittura più di 14.000 recensioni negative, segnando di conseguenza un vero e proprio record poco positivo per il titolo.
Difatti dando un’occhiata al grafico condiviso prontamente da SteamDB è possibile riscontrare immediatamente un aumento imponente delle recensioni negative di Helldivers 2 da parte dei fan su Steam, mostrando di conseguenza come una consistente fetta di pubblico non abbia visto assolutamente di buon occhio l’obbligo dell’utilizzo di un account PlayStation Network su PC.
È importante precisare che la maggior parte delle critiche deriva non tanto dall’obbligo in sé per sé dell’utilizzo dell’account PSN, quanto piuttosto dalle tempistiche di questa decisione del colosso giapponese.
Questo perché Helldivers 2 è stato rilasciato a Febbraio 2024 e fino ad oggi non ha mai richiesto un account PlayStation Network per funzionare (in realtà l’obbligo sarà attivo dal 6 maggio 2024).
A questo punto vedremo nei prossimi giorni se questa decisione di Sony avrà delle conseguenze tangibili sul successo del gioco o meno, costringendo nel caso il colosso giapponese a fare una vera e propria retromarcia annullando l’obbligo dell’account PSN.
Helldivers 2 received over 14,000 negative reviews today due to an update that will require PSN accounts next week.
In case you missed it, SteamDB now has daily reviews on the charts page. pic.twitter.com/qRzeZjcLWy
— SteamDB (@SteamDB) May 3, 2024