Mat Piscatella di Circana Group ha ribadito che Helldivers 2 sta ottenendo un successo di mercato a dir poco clamoroso, rivelando che il nuovo gioco di Arrowhead Game Studios è già riuscito ad imporsi come il 7° titolo di Sony per entrate (in dollari statunitensi) in quel degli Stati Uniti.
E questo è un risultato a dir poco clamoroso, visto che il titolo del colosso giapponese è stato capace di ottenere questo risultato incredibile in appena due mesi. Ebbene sì, dopo aver rivelato che Dragon’s Dogma 2 è stato in grado di imporsi come il gioco più venduto in USA a Marzo 2024, l’analista ha deciso di concentrarsi sulle vendute realizzate dal secondo capitolo di Helldivers (grazie a VGC).
Piscatella ha quindi affermato che Helldivers 2 si è imposto come il gioco più venduto a febbraio 2024 in USA, mentre si è piazzato al secondo posto in quella di marzo. Inoltre l’ultimo titolo di Arrowhead Game Studios è stato il gioco premium più venduto dell’anno negli Stati Uniti, ovviamente in base alle vendite in dollari.
Mat Piscatella ha aggiunto in conclusione del suo intervento che questo incredibile successo raggiunto dal GaaS è dipeso principalmente dalla versione PC, visto che senza quest’ultima il titolo sarebbe sceso dalla settima alla ventesima posizione per quanto riguarda i giochi capaci di generare maggiori vendite in dollari per Sony.
PC has been a huge part of the success of Helldivers II in the US. With PC, Helldivers II is already the 7th highest grossing Sony published game in history. Without PC it wouldn't currently rank among the top 20.
— Mat Piscatella (@MatPiscatella) May 1, 2024