Un nuovo documento ha fatto finire in rete tutta una serie di informazioni riguardanti le vendite e le entrate generate dai giochi first party di Sony su PlayStation Store, con questi dati aggiornati nello specifico al mese di giugno 2023.
Su segnalazione di Insider Gaming scopriamo che questo nuovo documento proviene dal gigantesco leak che ha colpito Insomniac Games nei mesi scorsi, che ricordiamo ha fatto trapelare in rete anche il periodo di uscita di 5 nuovi giochi.
Fatta questa precisazione, segnaliamo che nella lista in questione è possibile scoprire che Marvel’s Spider-Man è stato il gioco più scaricato sul PlayStation Store, capace di generare ben 8,3 milioni di download ed incassi pari ad oltre 315 milioni di dollari.
Al secondo posto dei giochi che hanno incassato di più troviamo God of War Ragnarok, capace di realizzare ben 279 milioni di dollari a fronte di 4,2 milioni di download. Il gradino più basso del podio (il terzo posto) vede The Last of Us Parte 2 a 6,4 milioni di download e con 242 milioni di dollari di entrate generate dal lancio a giugno 2023.
Dando un’occhiata al documento in questione è possibile inoltre scoprire che i titoli di Sony hanno realizzato sul PlayStation Store circa 4 miliardi di dollari di incassi, in seguito a 171 milioni di download. Aggiungiamo inoltre che questi numeri fanno riferimento esclusivamente al mercato digitale, escludendo di conseguenza totalmente il mercato retail (le copie fisiche vendute nei negozi fisici ed online).