Satya Nadella, CEO di a Microsoft, ha parlato dei videogame per Xbox disponibili su PlayStation. Durante il briefing sui ricavi dell’ultimo trimestre, Nadella ha spiegato come Microsoft sia attualmente concentrata a incontrare gli utenti in qualsiasi luogo e l’azienda si impegna a farlo portando i titoli più amati a più persone e su più dispositivi.
Inoltre, Nadella ha menzionato come, all’inizio di aprile, ben sette giochi nella classifica dei 25 titoli più giocati sul PlayStation Store fossero proprio di Xbox. In precedenza infatti un report di Tweaktown ha indicato la presenza di Modern Warfare III, Overwatch 2, Sea of Thieves, Fallout 4, Minecraft e Grounded nella classifica dei videogame più venduti sullo store di Sony.
L’acquisizione di Activision Blizzard ha portato a un’enorme crescita dei ricavi per Xbox: le entrate sono cresciute del 51% rispetto dal trimestre dell’anno precedente. Tuttavia, a gennaio, il colosso di Redmond ha dato il via a una serie di licenziamenti per 1.900 dipendenti totali della divisione gaming.
Negli scorsi giorni, i tagli del personale hanno coinvolto Bethesda France: diversi partner streaming dello studio avevano comunicato la fine della partnership, mentre altri avevano indicato una possibile chiusura della filiale.