Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Stellar Blade, il lieve ritardo degli input dei comandi è una scelta stilistica

Stellar Blade, il lieve ritardo degli input dei comandi è una scelta stilistica

No, il ritardo dell’input dei comandi di Stellar Blade non è un bug ma un scelta del team di sviluppo, spiega il game director.
Francesca LentiniBy Francesca Lentini26 Aprile 2024
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Eve di Stellar Blade nello spazio
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Stellar Blade è finalmente disponibile. L’atteso titolo di Shift Up è stato accolto positivamente, tuttavia non sono mancate delle critiche a degli aspetti del gioco poco gradite dagli utenti. Fra questi, spicca un ritardo negli input dei comandi: azioni come parata, schivata e parry sembrano arrivare con un lieve ritardo.

Se all’inizio i videogiocatori credevano potesse trattarsi di un bug, in realtà il game director Kim Hyung-tae ha spiegato che si tratta di una scelta stilistica.

Durante una chiacchierata con 4Gamer, il CEO di Shift Up, ha spiegato come il ritardo di 0,5 secondi fra il momento dell’input e l’effettiva ricezione sia pensato per mantenere l’animazione più fluida.

Il ritardo di 0,5 secondi dal momento in cui viene premuto il pulsante all’effettivo compito dell’azione su schermo, è una scelta del team. Far partire un’azione nello stesso momento in cui viene premuto il testo non si adattava perfettamente allo stile del gioco.

Nonostante ciò Kim Hyung-tae ha avuto modo di spiegare che, qualora i videogiocatori dovessero vedere questo ritardo come una difficoltà aggiuntiva del gioco, provvederà a effettuare dei cambiamenti.

Nel frattempo, sembra che la Patch del Day One abbia corretto, in parte, la questione del timing degli input, secondo quanto riportato dalle note della patch.

The Day One patch fixed the input time for basic attacks, as well as the timing of blocking and parrying to be more responsive.

Also, the chromatic aberration and grain noise effects can now be toggled on/off.😍#StellarBlade #PS5 #Dayone pic.twitter.com/sISg5Q1WmZ

— StellarBlade (@StellarBlade) April 25, 2024

La Patch del Day One corregge il tempo di input per gli attacchi base, il timing della parata e del party per renderli più reattivi.

Inoltre, gli effetti di aberrazione cromatica e rumore di grana possono ora essere attivati o disattivati.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.