Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Larian Studios: “il marketing è morto, gli utenti non vogliono essere ingannati”, parla Micheal Douse

Larian Studios: “il marketing è morto, gli utenti non vogliono essere ingannati”, parla Micheal Douse

Il publishing director di Larian Studios ha spiegato le motivazioni per cui ritiene che marketing e pubblicità siano mezzi ormai superati.
Francesca LentiniBy Francesca Lentini26 Aprile 2024
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Michael Douse, publishing director di Larian Studios, ha riflettuto sullo stato attuale del marketing, affermando che il marketing e gli annunci pubblicitari sono ormai superati.

Durante una conversazione con PC Gamer, Douse e altri sviluppatori hanno discusso dell’industria, arrivando a parlare del ruolo del marketing che, secondo Douse, è ormai praticamente inesistente.

Il marketing era essenzialmente una teoria pensata per il commercio al dettaglio; cercavi di posizionare la tua scatola nel punto giusto dello scaffale del negozio e avere sostanzialmente partnership con questi. Tuttavia, adesso queste linee guida non ci sono più. Con Internet, nessuno guarda più la pubblicità, tutti i canali utilizzati per la promozione dei prodotti, non sono più essenziali.

La loro importanza è ulteriormente diminuita dal fatto che i giocatori desiderano solo trasparenza. Non cercano inganni; vogliono solo comprendere cosa stai offrendo, il motivo dietro le tue azioni e a chi sono rivolte.

A sostenere la posizione di Douse sulle pubblicità, troviamo Casey Yano, sviluppatore si di Slay The Spire.

Yano ha dichiarato che oggi è comune evitare gli annunci “come la peste”:

Fin da giovane, quando vedevo una pubblicità, pensavo solo a una cosa: perché AdBlock la blocca?

Secondo Douse, i millennials hanno sempre disprezzato la pubblicità e ora hanno molti strumenti per evitarla. Il direttore editoriale di Larian Studios ha poi concluso affermando che il modo migliore per fare marketing è attraverso lo scaffale del negozio stesso. Tutto il resto non è più rilevante, come ha avuto modo di constatare lo studio di sviluppo con Baldur’s Gate 3.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.