La serie televisiva di Fallout è già stata rinnovata per una seconda stagione. Nonostante la prima stagione sia disponibile dall’11 aprile gli showrunner pensano già al futuro. Graham Wagner e Geneva Robertson-Dworet hanno parlato dell’ ambientazione che avremo modo di scoprire nella seconda stagione, affermando che la serie tv non seguirà uno dei finali canonici del gioco.
Attenzione, nell’articolo sono presenti spoiler della prima stagione di Fallout.
La versione di New Vegas visibile nella serie televisiva è differente rispetto a quella presente nel videogioco. Infatti, nell’adattamento televisivo possiamo vedere quella che sembra una vera e propria città in rovina.
Wagner, durante un’intervista con GQ, ha spiegato che il motivo è per essere certi che non ci sia l’aspettativa che la serie possa seguire uno dei numerosi finali canonici presenti nel gioco.
Il team aveva intenzione di mostrare cosa fosse accaduto a New Vegas dopo gli eventi del videogioco, ricordiamo infatti che la serie tv è ambientata quindici anni dopo.
La serie televisiva dedicata a Fallout è un vero e proprio successo: secondo un report, la serie ha totalizzato oltre 5 milioni di visualizzazioni su Amazon Prime Video soltanto nella prima settimana.