Dopo trentacinque anni, l’artista Kazuma Kaneko lascia Atlus. Noto per essere il designer di Shin Megami Tensei e Persona, Kaneko ha lasciato lo studio per unirsi a Colopl.
Attualmente, Kaneko è già al lavoro su una nuova proprietà intellettuale presso Colopl, tuttavia il designer non ha condiviso ulteriori informazioni.
In una nuova intervista pubblicata da Colopl, Kazuma ha dichiarato di aver cercato un nuovo impiego in cui potesse creare una nuova proprietà intellettuale e, soprattutto, mettersi alla prova sfruttando tutte le abilità acquisite nel corso degli anni.
La carriera di Kazuma Kaneko ha avuto inizio alla fine degli anni ’80 come animatore. Nel 1988, dopo aver giocato a Digital Devil Story: Shin Megami Tensei, Kaneko è rimasto colpito dai videogiochi di ruolo e successivamente si è unito proprio ad Atlus.
King of Kings è stato uno dei primi progetti in cui l’artista ha avuto l’opportunità di lavorare con Atlus come character designer. Il suo lavoro nella creazione di Lucifer, demone presente nel gioco, non è passato inosservato e successivamente è stato coinvolto anche in altri progetti che avrebbero ispirato il design di Shin Megami Tensei.
Dopo una prolifica carriera, il character designer ha lasciato Atlus per esplorare nuove opportunità lavorative presso Colopl. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli sul primo progetto del designer con lo studio di sviluppo!