Dopo il rilascio di The Rising Tide, la seconda grande espansione per Final Fantasy 16, disponibile dal 18 aprile, Naoki Yoshida pensa già al prossimo progetto dopo Final Fantasy. Secondo il direttore della localizzazione Michael-Christopher Koji Fox, Yoshi-P punta a realizzare qualcosa di completamente nuovo e dai toni molto diversi da quelli dell’ultimo capitolo della saga.
Durante una chiacchierata con MinnMax, Koji Fox ha avuto l’opportunità di parlare del tono piuttosto cupo di Final Fantasy XVI e, dopo diversi anni di duro lavoro, il team è pronto a spostarsi su un progetto completamente diverso.
Ogni tanto osservo Yoshi-P e posso affermare con sicurezza che sia stanco di creare titoli dark fantasy e desideri invece realizzare qualcosa di leggero, nuovo e spensierato.
Proprio per questo motivo ho la sensazione che, qualunque progetto mi venga assegnato dopo, ci sarà nuovamente un cambio di direzione.
Nonostante ciò, secondo Koji-Fox, un cambio di direzione sarebbe particolarmente interessante e stimolante anche per il team di sviluppo. A tal proposito, il Localization Director ha fatto ironia sul futuro progetto, affermando che gli sviluppatori dovranno presto liberarsi da cinque anni di angoscie coltivate a causa del gioco.
Nel frattempo, ricordiamo che lo sviluppo della versione di Final Fantasy XVI è quasi completo. Naoki Yoshida, durante un’intervista con Game Informer, ha affermato che il gioco si trova nelle ultime fasi di ottimizzazione! Per il resto, non possiamo fare altro che attendere di scoprire nuovi dettagli sul prossimo progetto di Yoshi-P.