Netflix ha cancellato uno spin-off di The Witcher incentrato sul gruppo di banditi incontrati da Ciri (Freya Allen) nel corso della terza stagione.
Secondo Redanian Intelligence, le riprese di The Rats sono state interrotte per diversi mesi e probabilmente verranno utilizzate come sequenze di flashback nella quarta stagione.
The Rats era stata inizialmente concepita come una serie prequel composta da sei o otto episodi, incentrata sui membri del gruppo prima dell’incontro con Ciri. Purtroppo, sembra che le riprese siano proseguite solo per due mesi anziché i sei previsti.
Secondo Redanian Intelligence, Netflix avrebbe abbandonato la serie dopo aver visionato il materiale girato, ovvero sufficiente per la realizzazione di soli due episodi. Questa indiscrezione sembra essere stata confermata dal curriculum di Juliette Alexandra, interprete di Reef: ogni riferimento alla serie TV è stata cancellata.
Il report arriva qualche giorno dopo l’annuncio ufficiale di Netflix dove viene comunicato che The Witcher si concluderà con la quinta stagione. La quarta e quinta stagione della serie TV verranno girate consecutivamente per anticipare il rilascio sulla piattaforma.