Un insider ha affermato che in quel di Ubisoft hanno deciso di mettere “in pausa” la serie con protagonisti gli hacker, Watch Dogs, con il publisher francese che intende investire le proprie risorse in franchise ritenuti di maggior successo, dove tra questi non possiamo che citare Assassin’s Creed.
Nello specifico il leaker in questione altri non è che j0nathan, utente francese che in passato è staro in grado di anticipare correttamente tutta una serie d’informazioni riguardanti Ubisoft, e che appena pochi giorni fa ha suggerito l’annuncio ormai imminente di Far Cry 7, aggiungendo inoltre che Cillian Murphy non sarà il villain del gioco.
Fatta questa precisazione, l’insider ha aggiunto che all’interno del publisher francese era in sviluppo un gioco di Watch Dogs appartenente al genere del battle royale, ma dopo svariati mesi di produzione il progetto è stato cancellato definitivamente perché la dirigenza non era convinta della sua bontà. In seguito a questa decisione, il franchise sarebbe attualmente addirittura “morto e sepolto”, stando alle informazioni in possesso del leaker.
Ovviamente non è detto che Ubisoft non faccia tornare mai più Watch Dogs sul mercato, visto che potrebbe facilmente rilasciare un nuovo capitolo della serie nel corso dei prossimi anni, appena un team di sviluppo interno riuscirà a trovare un’idea ritenuta commercialmente azzeccata dai dirigenti.
In tutto questo aggiungiamo che è in lavorazione il film di Watch Dogs con Sophie Wilde, per un report.
Watch Dogs est normalement mort et enterré. Le bide de Legion a détruit les projets sur la licence (dont un Battle Royale assez original)
— j0nathan (@xj0nathan) April 21, 2024