Ninja Theory ha rivelato che Senua’s Saga: Hellblade 2 sarà doppiato esclusivamente in lingua inglese per una precisa scelta artistica del team di sviluppo inglese, con lo studio di Microsoft che ha preso questa decisione per offrire ai giocatori il maggior grado di realismo possibile.
David Garcia Diaz di Ninja Theory ha colto l’occasione rappresentata da NerdBunker per spiegare i motivi dell’assenza di altri doppiaggi in Hellblade 2, con il team di sviluppo che si è limitato ad offrire agli utenti esclusivamente i sottotitoli in lingue diverse (tra queste troviamo anche l’italiano).
Garcia Diaz ha quindi affermato che l’audio binaurale rappresenta uno degli elementi più importanti di Senua’s Saga: Hellblade 2, con questa feature che è in grado di offrire ai giocatori un’esperienza unica. E proprio per questo motivo l’aggiunta di altri doppiaggi sarebbe stato un qualcosa di molto complesso e dispendioso per Ninja Theory.
Questo perché lo studio inglese avrebbe dovuto effettuare la supervisione in uno studio di Cambridge per ogni singola fase di doppiaggio, un qualcosa che avrebbe sfiorato l’insostenibile sia a livello finanziario che puramente organizzativo.
Fatta questa precisazione, ricordiamo che Senua’s Saga: Hellblade 2 sarà rilasciato il 21 Maggio 2024 in esclusiva su Xbox Series X|S e PC, il tutto approdando sin dal lancio anche su Xbox Game Pass. Aggiungiamo che nei giorni scorsi Microsoft ha aperto le prenotazioni in Italia e confermato il prezzo budget.
(FYI) Hellblade II audio like its predecessor, will be in English only, and localization takes place into more than 20 languages via text
In an interview with NerdBunker, Ninja Theory explained that the dubbing and mixing in other languages quite difficult, as binaural audio… pic.twitter.com/0JKtsB2WT2
— Alan Feely (@IdleSloth84_) April 17, 2024