Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Nintendo»GTA 5 gira su Nintendo Switch grazie ai modder, ma sono presenti grandi problemi

GTA 5 gira su Nintendo Switch grazie ai modder, ma sono presenti grandi problemi

I modder sono riusciti a far girare GTA 5 su Nintendo Switch, realizzando di fatto un'impresa nonostante evidenti problemi da risolvere.
Alberto RossiBy Alberto Rossi20 Aprile 2024
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Una Nintendo Switch con sullo schermo GTA 5
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

I modder sono riusciti a far girare GTA 5 su Nintendo Switch, realizzando di fatto una vera e propria impresa nonostante evidenti e gravi problemi da risolvere.

Come ricorda GamesRadar, il quinto capitolo di Grand Theft Auto è approdato sul mercato nell’ormai lontano 2013 debuttando su PS3 ed Xbox 360 per poi arrivare anche su PS4, Xbox One e PC qualche anno più tardi, evitando di conseguenza la piccola console ibrida di Nintendo.

Vista questa situazione, la società di modding Superstar South ha deciso di sopperire a questa mancanza lavorando duramente per mesi e mesi per far girare GTA 5 su Nintendo Switch, rendendolo sostanzialmente giocabile per l’intero prologo nonostante degli evidenti compromessi. Precisiamo però che terminate le prime fasi del gioco l’attuale buold va in blocco totale, con il team che dovrà continuare a lavorare per risolvere questo grosso problema.

Leggiamo il commento condiviso dalla società di modding:

“La console funziona alla frequenza di clock della modalità portatile, senza overclock. La registrazione non è così fluida se paragonata all’uscita video hardware. Dovremo lavorare ancora per risolvere questi problemi.”

Sempre restando in ambito porting insperati, ricordiamo che qualche settimana fa un modder è riuscito a far girare Red Dead Redemption 2 su un dispositivo mobile, presentando ovviamente delle limitazioni molto importanti.

Obviously you want to at least see how far we got…

(the recording is not as smooth when compared to hardware video output) pic.twitter.com/y0oSRterbD

— Superstar South (@SuperstarS31668) April 17, 2024

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.