Un nuovo report del New York Times ha rivelato che Sony sta portando avanti dei colloqui con Apollo Global Management per acquisire Paramount, nota casa di produzione di film e serie TV (Halo, Sonic, Star Trek e tante altre).
Come possiamo leggere su New York Times, il colosso giapponese a cui doppiamo PlayStation sta chiacchierando in privato con la società d’investimento per cercare di acquisire Paramount, così da potenziare fortemente la propria divisione cinematografica mettendo le mani su IP decisamente importanti.
Il portale online ha riportato che Sony ed Apollo Global Management (quest’ultima ha provato ad acquisire Paramount con un investimento di 26 miliardi di dollari nei mesi scorsi) stanno portando avanti dei colloqui in privato da ormai svariato tempo, con l’obiettivo di battere una concorrenza piuttosto agguerrita ed acquisire l’intera Paramount Global.
Proprio in tal senso è importante precisare che Sony ed Apollo devono fare i conti in particolar modo con la proposta di acquisizione effettuata da Skydance nei mesi scorsi, con gli investitori che almeno per il momento non hanno ancora deciso di accettarla.
A questo punto vedremo se l’offerta avanzata da Sony ed Apollo riuscirà effettivamente a fare breccia negli investitori di Paramount, con il mercato borsistico che ha visto le azioni della società salire di otre il 12% in queste ore dopo la condivisione di questo nuovo report.
Restando in ambito Paramount, segnaliamo che Keanu Reeves doppierà Shadow in Sonic 3 il Film.