L’analista del mondo dei videogiochi Derek Strickland ha condiviso un dato che potrebbe sorprendere ben più di un lettore: i giochi Xbox di Microsoft hanno preso il sopravvento sul PlayStation Store di PS5 e PS4, imponendosi tra i giochi più venduti sullo store digitale di Sony.
Jez Corden di Windows Central ha ricordato che negli ultimi anni l’azienda di Windows ha investito una gran quantità di denaro per acquisire tanti team di sviluppo e persino due grossi publisher, quali nello specifico Activision Blizzard, a fronte di un investimento da circa 70 miliardi di dollari, e Bethesda, in seguito ad una transazione da circa 7,5 miliardi di dollari.
E questo investimenti imponenti di Microsoft pare stiano già dando i propri frutti, visto che sette dei venti giochi più acquistati su PlayStation Store al momento della stesura di questo articolo sono tutti franchise di proprietà dell’azienda di Xbox.
Addentrandoci nello specifico della questione, Call of Duty si trova al primo posto sullo Store digitale di Sony, seguito da Overwatch 2, Sea of Thieves, Fallout 4, Minecraft, Fallout 76 e Grounded, dimostrando di conseguenza che il pubblico PlayStation nutre un grande interesse verso questi titoli.
Soffermandoci su Fallout 4 e Fallout 76, questi due capitoli della serie stanno ottenendo un grande successo di mercato grazie alla recente ed apprezzata serie TV di successo disponibile su Amazon Prime.
Microsoft currently has more games on the PlayStation Store's top 25 best-sellers list than Sony does.
The list includes 2x Fallout games and 2x first-party Microsoft titles that were previously only available on Xbox consoles.https://t.co/wE2trMBy0y
— Derek Strickland (@DeekeTweak) April 18, 2024