Larian Studios, l’ormai celeberrimo team a cui dobbiamo il recente ed apprezzato Baldur’s Gate 3, ha rivelato essere attualmente alle prese con lo sviluppo di due nuovi giochi, il tutto mentre sta continuando a supportare il titolo ambientato nei Forgotten Realms.
Leggendo il nuovo post pubblicato su Steam proprio in questi minuti, lo studio belga ha quindi affermato che oltre al supporto post lancio massiccio per il terzo capitolo di Baldur’s Gate è attualmente impegnato con lo sviluppo di due nuovi titoli, quasi totalmente avvolti nel mistero.
Al momento della stesura di questo articolo non è chiaro di che giochi si tratti, ma stando ad Insider Gaming almeno uno dei due dovrebbe essere una nuova IP.
Leggiamo quanto affermato da Larian Studios:
“Come studio indipendente dal 1996, apprezziamo la libertà di seguire la nostra creatività ovunque conduca. In questo caso, dopo sei anni trascorsi nei Forgotten Realms e molte discussioni e ruminazioni, abbiamo deciso di cogliere questa opportunità per sviluppare le nostre IP. Attualmente stiamo lavorando a due nuovi progetti e non potremmo essere più entusiasti di ciò che il futuro ha in serbo”.
In attesa di vedere quali saranno i due nuovi giochi in sviluppo presso Larian Studios, precisiamo che il CEO Swen Vincke ha affermato qualche settimana fa che non svilupperanno DLC di Baldur’s Gate 3 e nemmeno Baldur’s Gate 4, con Wizards of the Coast è in fase di dialogo con potenziali sviluppatori.