Bungie, il team di sviluppo di Destiny e Halo, parrebbe essere attualmente impegnato nella lavorazione di un nuovo gioco in arrivo non soltanto su console e PC ma anche su dispositivi mobile.
Come possiamo leggere su The Game Post, le descrizioni dei nuovi annunci di lavoro indicano con forza che lo studio di proprietà di Sony sia alle prese con lo sviluppo di un nuovo titolo in arrivo anche su piattaforme mobili, cercando in questo modo di dare concretezza alla strategia interna che punta ad un rilascio su quante più piattaforme possibili.
Nello specifico l’annuncio di lavoro di un “Incubation Technical Art Lead”, pubblicato all’inizio di questa settimana, menziona esplicitamente l’ottimizzazione della grafica di un titolo per le prestazioni su tutte le piattaforme, inclusi PC, console ed anche dispositivi mobili.
L’annuncio di lavoro cita quanto segue:
“Il nuovo assunto dovrà garantire che gli aspetti visivi del gioco siano performanti su tutte le piattaforme (PC, console, dispositivi mobili)”
Anche l’annuncio riguardante un “Incubation Senior Graphics Engineer” menziona “l’esperienza con lo sviluppo di grafica per mobile” nella sezione “Competenze utili”, suggerendo anche in questo caso che il nuovo titolo possa approdare anche su dispositivi mobili.
Concludiamo ricordando che nelle scorse settimane è emerso in rete il rumor che vuole Destiny 3 in sviluppo presso Bungie con il nome in codice Payback.