Nintendo ha confermato che non parteciperà alla Gamescom 2024, nuova edizione della celeberrima manifestazione del mondo dei videogiochi in programma dal 21 al 25 Agosto 2024 in quel di Colonia. Alcuni fan credono che questa notizia sia strettamente legata al chiacchierato rinvio di Nintendo Switch 2 al 2025.
A condividere questa informazione, decisamente importante per i fan della Grande N, è stato direttamente un portavoce della società giapponese, che ha comunque precisato come l’azienda abbia ancora intenzione di organizzare degli eventi per il pubblico in Germania, consentendo in questo modo ai fan di poter provare con mano alcuni dei giochi più importanti in arrivo su Nintendo Switch.
Qui di seguito è possibile leggere il commento condiviso da Nintendo al portale online Gameswirtschaft:
“La Gamescom è un evento centrale nel calendario degli eventi di Nintendo. Ma quest’anno, dopo un’attenta valutazione, abbiamo deciso di non partecipare a Colonia. I giocatori potranno invece provare i giochi per Nintendo Switch nell’ambito di altri eventi in Germania”.
Precisiamo che questo non è il primo anno in cui Nintendo non parteciperà alla Gamescom 2024, visto che la società aveva deciso di non prendere parte alla manifestazione già nell’agosto del 2022, per poi parteciparvi l’anno scorso.
Vista questa novità è quindi effettivamente lecito credere alle indiscrezioni emerse in rete nei mesi scorsi, che vogliono la Grande N aver deciso di rinviare Nintendo Switch 2 al 2025 per assicurarsi scorte ottimali.
Nintendo has reportedly confirmed that it won’t be attending Gamescom 2024.https://t.co/OYJv5AEtfQ
— Andy Robinson (@Andy_VGC) April 15, 2024