Square Enix ha rilasciato una nuova patch per Final Fantasy VII Rebirth con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di gioco complessiva. Oltre a correggere un bug che impediva lo sblocco del trofeo di Platino, il team di sviluppo ha riformulato le frasi visualizzate al momento della sconfitta durante la boss fight finale del gioco.
In Final Fantasy VII Rebirth, le boss fight presentano più fasi e un livello di difficoltà crescente. Nel caso in cui i giocatori non riescano a sconfiggere il boss finale, il gioco offre diverse opzioni per ricominciare lo scontro: Retry from Current Battle, Retry from this Battle, Retry from Before Battle e Resume. Tuttavia, selezionando Retry from This Battle, gli utenti non ricominciano dal momento esatto in cui hanno perso, ma dall’inizio della boss fight. Proprio per questo motivo, i giocatori hanno chiesto agli sviluppatori di rivedere la formulazione della frase.
Dopo le critiche ricevute, gli sviluppatori hanno modificato la schermata e adesso è possibile leggere “Retry from Current Phase”, ovvero sarà possibile ricominciare la boss fight dall’ultima fase affrontata, senza dover ricominciare da capo e perdere circa un’ora di progressi.
Nonostante l’impegno da parte degli sviluppatori, le vendite di Final Fantasy VII Rebirth non hanno soddisfatto le aspettative. Secondo gli analisti, il gioco avrebbe venduto soltanto due milioni di copie al lancio, una cifra decisamente inferiore rispetto ai titoli precedenti.