Mike Ybarra, ex presidente di Blizzard Entertainment, ha condiviso una soluzione che secondo lui potrebbe risolvere la crisi che sta colpendo con forza il mondo dei videogiochi tripla A in questi ultimi mesi: gli utenti devono dare dei soldi extra (una mancia) ai giochi che hanno amato maggiormente.
L’ex dirigente, che appena qualche settimana fa ha confermato il suo addio dal publisher americano, acquisito ufficialmente ad Ottobre 2023 da Microsoft, ha condiviso in queste ore un nuovo tweet dove ha cercato di dare vita ad una soluzione per risolvere la profonda crisi che sta colpendo da ormai un po’ di mesi a questa parte l’industria dei videogame, ed in particolar modo le produzioni più costose.
Leggiamo il commento condiviso da Mike Ybarra:
“Ho pensato a questa idea per un po’, come giocatore, dato che ultimamente ho deciso di gettarmi a capofitto nei giochi per giocatore singolo. Quando finisco un titolo, ce ne sono alcuni che mi lasciano a bocca aperta per quanto sia stata straordinaria l’esperienza. Alla fine del gioco, ho spesso pensato “Vorrei poter dare a queste persone altri $ 10 o $ 20 perché valevano più dei miei $ 70 iniziali e non hanno cercato di fregarmi ogni secondo”.
Mi riferisco nello specifico a titoli come Horizon Zero Dawn, God of War, Red Dead Redemption 2, Baldur’s Gate 3, Elden Ring, ecc. So che $ 70 sono già tanti, ma onestamente la mancia extra è un’opzione che vorrei alla fine del gioco. Alcuni titoli sono così speciali. So che alla maggior parte non piacerà questa idea.”
Vedremo se nel corso dei prossimi mesi o anni questa idea di Mike Ybarra verrà sfruttata da alcuni publisher o team di sviluppo, con Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, che ha affermato nei giorni scorsi che le esclusive sono uno dei motivi della crisi attuale.
I've thought about this idea for a while, as a player, since I've been diving into single player games lately.
When I beat a game, there are some that just leave me in awe of how amazing the experience was. At the end of the game, I've often thought "I wish I could give these…
— Mike Ybarra (@Qwik) April 11, 2024