Bethesda Game Studios ha annunciato la data d’uscita dell’aggiornamento gratuito di Fallout 4, rivelando che questo update sarà disponibile su Xbox Series X|S e PlayStation 5 dalla giornata del 25 Aprile 2024, consentendo ai possessori del gioco di giocare il titolo a 60 FPS ad una risoluzione maggiore rispetto al passato.
Il publiser americano ha aggiunto che questo nuovo aggiornamento gratuito include delle applicazioni native per PlayStation 5 e Xbox Series X|S, le due modalità grafiche Performance e Qualità, nonché tutta una serie di miglioramenti e correzioni della stabilità, volti a rendere l’esperienza di gioco decisamente più godibile per i fan.
Bethesda Game Studios ha inoltre affermato che anche i giocatori in possesso di una PS4 o Xbox One potranno accedere ad un nuovo update gratuito di Fallout 4, ma in questo non saranno presenti delle migliorie al comparti tecnico ma esclusivamente tutta una serie di correzioni alla stabilità, alle varie missioni del titolo e più in generale al gameplay attraverso la correzione di alcuni bug.
Il publisher, di proprietà di Microsoft, ha affermato che è in arrivo anche un aggiornamento gratuito per il quarto capitolo della serie di Todd Howard su PC, inserendo il supporto a widescreen ed ultra-widescreen, oltre ad apportare correzioni per il Creation Kit e tutta una serie di aggiornamenti alle missioni.
Come se non bastassero tutte queste novità, Bethesda Game Studios ha affermato che Fallout 4 riceverà presto il “verificato” su Steam Deck.
Concludiamo ricordando che in queste ore è stata rilasciata su Amazon Prime Video la serie TV di Fallout, trasposizione televisiva che segnaliamo è canonica e racconta gli eventi più remoti dall’inizio dei videogiochi.