Microsoft ha inserito in anteprima una nuova interfaccia su Xbox Cloud Gaming che include le funzionalità social e l’interfaccia utente della dashboard Xbox, permettendo in questo modo ai giocatori di avere praticamente la stessa esperienza utente offerta dalle console anche su web.
Come segnalato da The Verge, grazie a questa novità del colosso di Redmond è possibile utilizzare la chat di gruppo Xbox anche su un semplice browser, così da poter partecipare ad un party vocale con gli amici anche sul web e senza utilizzare le app desktop e mobile di Xbox dedicate.
Inoltre l’interfaccia web aggiornata include anche la possibilità di gestire la propria lista amici Xbox, con la possibilità di inviare anche i messaggi e visualizzare i profili utente, il tutto oltre con la possibile di accedere alle notifiche ricevute.
Tom Warren di The Verge ha aggiunto che questo nuovo aggiornamento è disponibile al momento esclusivamente per gli utenti Xbox Insider, prima della distribuzione rivolta a tutti gli utenti di Xbox Cloud Gaming ed in programma nelle prossime settimane. Il giornalista ha precisato che la chat di gruppo Xbox sul Web non è attualmente disponibile sulle smart TV.
Sempre restando in ambito Microsoft, segnaliamo che Sarah Bond ha rivelato che lo sviluppo di Xbox Next-Gen sta procedendo “a tutta velocità”.