Disney Epic Mickey: Rebrushed è stato annunciato durante il Nintendo Direct di febbraio. L’uscita è prevista per il 2024, al momento non è stata confermata una data di uscita ufficiale, ma è stato pubblicato un video gameplay della durata di 8 minuti per ingannare l’attesa.
Il video, pubblicato da Gamespot, è stato registrato su Nintendo Switch e mostra le fasi iniziali del gioco. Già da questo primo sguardo è evidente il significativo miglioramento rispetto alla versione originale, distribuita per WiiU nel 2010. A distanza di quattordici anni, Disney Epic Mickey fa il suo ritorno in una forma completamente rinnovata: oltre a un aggiornamento grafico, sono previste anche altre novità nel gameplay.
Per ora, il video gameplay offre uno sguardo alle meccaniche di gioco e a diverse cut-scene, ma è evidente che lo sviluppo del titolo si trovi già in fase avanzata, dunque è probabile che presto verranno rivelate ulteriori informazioni sul lancio.
Disney Epic Mickey: La Leggendaria Sfida di Topolino è stato originariamente pubblicato in esclusiva per WiiU nel novembre 2010. Sebbene inizialmente fosse previsto il rilascio anche per PlayStation 3 e Xbox 360, queste versioni non sono mai state realizzate. Tuttavia, il remake sarà disponibile su diverse piattaforme, tra cui Nintendo Switch, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X.