Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake è stato rifatto da zero, con Ubisoft che ha deciso di cancellare tutto il lavoro fatto da Ubisoft Mumbai perché altamente insoddisfatta del risultato fatto fino a quel momento sul gioco. A rivelarlo è stato Tom Henderson.
Come possiamo leggere con un nuovo report pubblicato su Insider Gaming, dopo che il titolo è stato annunciato ormai svariati anni fa e poi rinviato nel mese di maggio 2022, il progetto è totalmente sparito dalla scena e con il publisher francese che non ha più fornito alcun tipo di aggiornamento a riguardo.
Ed in attesa che la società possa riprendere la comunicazione, Tom Henderson ha affermato che Prince of Persia: Le Sabbia del Tempo Remake è stato rifatto da zero, con il team Montreal attualmente al lavoro sul Remake che ha deciso di cancellare completamente il lavoro già svolto da Ubisoft Mumbai e Prune, così da creare un qualcosa di totalmente differente.
Stando alle fonti di Henderson, Ubisoft Montreal ha deciso anche di avere un “approccio più realistico” con il gioco, utilizzando per il progetto una grafica realistica e contraddistinta da animazioni, meccaniche per il combattimento e parkour completamente nuove. Inoltre vista la cancellazione di tutto il lavoro precedente, anche le riprese con il mocap sono state rifatte d’accapo, con Yuri Lowenthal, il doppiatore del Principe nella versione originale, che non ricoprirà più il ruolo nel gioco.
Le fonti di Tom Henderson gli hanno anche suggerito che Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake potrebbe ricevere presto un aggiornamento importante, con alcuni fan che sperano di conseguenza in una presenza del gioco all’Ubisoft Forward 2024.