Secondo un nuovo rumor Destiny 3 è attualmente in sviluppo presso Bungie, con questo nuovo gioco che sarebbe attualmente contraddistinto dal nome in codice “Payback” all’interno del team di Sony.
A condividere questa nuova indiscrezione è stato The Game Post, un portale online che in passato ha riportato alcuni rumor che si sono poi rivelati effettivamente veritieri. Fatta questa precisazione, il sito ha segnalato che nella giornata 28 febbraio 2024 un utente Reddit, chiamato “32638272187”, ha pubblicato un commento sul subreddit di Destiny2Leaks riguardante un nuovo “sistema” in arrivo con l’espansione La Forma Ultima e chiamato Prism, aggiungendo che avrebbe permesso “ai giocatori di mescolare ed abbinare abilità di diverse sottoclassi”.
E come abbiamo visto nell’articolo dedicato al trailer gameplay e alle novità di Destiny 2: La Forma Ultima, questo nuovo sistema è stato effettivamente annunciato da Bungie appena poche ore fa. E lo stesso utente ha affermato che in quel di Bungie sono attualmente alle prese anche con lo sviluppo di Destiny 3, dal nome in codice Payback, aggiungendo che questo nuovo capitolo della serie dovrebbe abbandonare il sistema attuale di classe (con Stregone, Titano e Cacciatore), consentendo agli utenti di mescolare “qualsiasi abilità”, dando vita ad un sistema di personalizzazione estremamente profondo.
Leggiamo il suo commento:
“Destiny 3 è in fase di sviluppo con il nome in codice Payback. Uno dei grandi cambiamenti per Destiny 3 è che le classi non esistono più, con Bungie che consentirà a qualsiasi personaggio di utilizzare qualsiasi abilità poiché, dal punto di vista della lore, non c’è motivo per cui non sarebbe possibile farlo. Aggiungo che queste informazioni non sono speculazioni, visto che ho parlato direttamente con un paio di ex dipendenti di Bungie che mi hanno rivelato tutto. Ed ammetto che forse me l’hanno detto perché sono ex dipendenti, ma questo aspetto potrebbe far sì che le informazioni non siano più aggiornate.”
In attesa di avere ulteriori informazioni sul terzo capitolo della serie, ricordiamo che Destiny 2: La Forma Ultima verrà rilasciato il 4 giugno 2024 su PlayStation, Xbox e PC.