Gears 6 dovrebbe girare anche a 60 FPS, con The Coalition che avrebbe di conseguenza deciso di inserire in questo nuovo gioco della serie una modalità grafica contraddistinta dai sessanta fotogrammi al secondo grazie all’Unreal Engine 5. A condividere questa indiscrezione è stato Shinobi602, uno degli insider più noti ed affidabili del mondo dei videogiochi.
Mentre in rete si discute ampiamente dell’eventuale importanza dei 60 FPS nell’attuale industria dei videogiochi vista la recente conferma dei 30 FPS di Senua’s Saga: Hellblade 2 su Xbox Series X|S, il leaker ha deciso di rassicurare gli utenti preoccupati che anche The Coalition possa decidere di limitarsi ai 30 fotogrammi al secondo con il nuovo capitolo della serie.
Nello specifico Shinobi602 ha condiviso un nuovo post su ResetEra, rispondendo ad un utente decisamente preoccupato della presenza di una sola modalità grafica in Gears 6 limitata ai 30 fotogrammi al secondo, senza di conseguenza potersi gustare i 60 FPS.
Shinobi602 ha quindi risposto con un lapidario e convinto “Non temere” al seguente messaggio dell’utente di cui sopra:
“Tutto quello che posso dire al momento sulla mia aspettativa per Gears 6 è perfavore fate che non sia 30 fps”.
A questo punto non ci resta che attendere e vedere se questa nuova indiscrezione sarà o meno confermata da The Coalition, con un rumor che vuole il team di sviluppo americano annunciare Gears 6 all’Xbox Games Showcase 2024.