Disney ha annunciato con un trailer l’arrivo di Star Wars: Tales of the Empire, nuova serie animata di Lucasfilm che si pone come il secondo capitolo della serie “Tales” e che consentirà ai fan di seguire stilisticamente l’acclamato Star Wars: Tales of the Jedi del 2022.
La Casa di Topolino ha aggiunto che Tales of the Empire debutterà il 4 maggio, in occasione dello Star Wars Day, in esclusiva su Disney+ con tutti e 6 gli episodi. Precisiamo inoltre che Tales of the Empire è stato presentato da Disney come un viaggio in sei episodi nel temibile Impero Galattico attraverso gli occhi di due guerrieri che percorrono strade differenti, ambientate in epoche diverse.
Nello specifico la giovane Morgan Elsbeth decide di attraversare il mondo imperiale in continua espansione dopo aver perso praticamente tutto, cercando in questo modo di portare a termine con efficacia il suo percorso di vendetta, mentre l’ex Jedi Barriss Offee fa ciò che deve per sopravvivere a una galassia in rapida evoluzione. Le scelte che faranno determineranno i loro destini.
Il cast delle voci originali include Diana Lee Inosanto (Morgan Elsbeth), Meredith Salenger (Barriss Offee), Rya Kihlstedt (Lyn aka Fourth Sister), Wing T. Chao (Wing), Lars Mikkelsen (Thrawn), Jason Isaacs (Grand Inquisitor) e Matthew Wood (General Grievous).
Segnaliamo inoltre che Dave Filoni è il creatore della serie nonché il supervising director, oltre ad essere anche produttore esecutivo insieme ad Athena Yvette Portillo e Carrie Beck. Josh Rimes è il coproduttore esecutivo e Alex Spotswood è il senior producer.
Concludiamo l’articolo ricordando che Ubisoft ha annunciato data ed ora dello Story Trailer di Star Wars: Outalws.