Shift Up, il team di sviluppo di Stellar Blade, ha rivelato che il loro prossimo gioco non sarà esclusivo per PS5, con questo titolo di ruolo d’azione fantascientifico tripla A che verrà rilasciato nello specifico su “console, PC e dispositivi mobile“.
Grazie a PlayStationLifeStyle scopriamo che il nuovo gioco del team di sviluppo coreano non sarà Stellar Blade 2, con lo studio che ha deciso inoltre di abbandonare l’esclusività per PlayStation 5 così da cercare di raggiungere la più ampia fetta di pubblico.
Come notato immediatamente dalla community nonostante Stellar Blade deve ancora uscire, Shift Up sta già assumendo per il prossimo gioco, con le descrizioni dei nuovi annunci di lavoro che hanno rivelato che si tratta di un gioco di ruolo d’azione fantascientifico tripla A con un’ambientazione urbana AAA.
Il team di sviluppo coreano ha inoltre aggiunto che questo nuovo progetto getterà le sue radici nell’Unreal Engine, con il gioco che inoltre includerà al suo interno anche mostri e creature. Questi nuovi annunci di lavoro precisano inoltre che questo nuovo gioco sarà “multipiattaforma” e destinato a “console, PC e dispositivi mobili”.
Precisiamo che anche Stellar Blade è stato originariamente annunciato come gioco multipiattaforma prima che Sony acquisisse l’esclusiva PS5, ragion per cui non è possibile escludere che in futuro la situazione possa cambiare anche con il nuovo gioco.