Un noto insider ha affermato che Final Fantasy 9 Remake arriverà anche su console Xbox, oltre che ovviamente su PlayStation e PC, aggiungendo inoltre che Square Enix ha deciso di riservare un budget decisamente più contenuto per lo sviluppo di questo gioco rispetto a quello stanziato per il Remake del settimo capitolo.
Il leaker in questione è Silknigth, che proprio in queste ore ha affermato attraverso il suo canale X (Twitter) che questa nuova versione della nona Fantasia Finale “non sarebbe molto ambizioso”, cercando in questo modo di ridimensionare le aspettative dei fan.
Non contento di tutto ciò, l’insider ha aggiunto che in quel di Sony hanno deciso di non ottenere l’esclusiva PlayStation di Final Fantasy 9 Remake proprio per la portata minore del progetto, rivolgendo i propri investimenti in giochi più ambiziosi e dalla portata più ampia.
Prima di inserire il commento condiviso da Silknight, segnaliamo che si tratta di uno degli insider più chiacchierati del momento visto che è stato in grado di anticipare correttamente annuncio ed informazioni riguardanti Ghost of Tsushima: Director’s Cut per PC. Nonostante questo però è bene specificare che si tratta di un leaker la cui affidabilità è ancora da dimostrare:
“È difficile per Square Enix e Sony non raggiungere un accordo, ma in questo momento della generazione non è necessario per tutti i giochi il fatto di avere un contratto preliminare, al momento ci sono pensieri più orientati verso il futuro. Inoltre sì, Final Fantasy 9 non è un progetto molto ambizioso.”
Aggiungiamo in conclusione dell’articolo per i fan di Final Fantasy che i brani in latino della serie servono a non scontentare nessuno.
It's difficult for Square and Sony not to reach an agreement, but at this moment in the generation, it's not necessary for all games to have a contract; right now, there are future-oriented thoughts. FFIX is not a very ambitious project.
— Silknigth (@Silknigth) March 23, 2024