Discord non si è tirato indietro dal celebrare il pesce d’aprile, scegliendo di fare un grande scherzo a tutti gli iscritti alla piattaforma con un video pubblicato su YouTube.
Tuttavia, il filmato in questione ha ricevuto migliaia di visualizzazioni in poche ore, fino ad arrivare a battere i numeri raggiunti dal trailer dell’annuncio di GTA 6, non è come sembra.
Il video intitolato Discord Loot Boxes are here era interamente focalizzato sull’arrivo di ricompense per gli utenti della piattaforma. Naturalmente, si trattava di una notizia completamente falsa, ma le visualizzazioni hanno superato le aspettative, tanto che alcuni membri dello staff di Discord hanno iniziato a chiedersi il motivo dietro un così elevato numero di visualizzazioni.
Ma come è stato possibile raggiungere un risultato del genere? Discord ha involontariamente sfruttato un bot! Lo sviluppatore Martin Witt, tramite X, ha spiegato come la piattaforma abbia creato un bot in grado di riprodurre all’infinito un video pubblicato su YouTube in background all’interno dell’app di Discord. Per errore, il filmato ha registrato un numero così elevato di visualizzazioni da infrangere ogni record.
I should mention they presumably did this accidentally, even one of the high up developers at Discord was confused as to how this was happening pic.twitter.com/0uRLQRRzSq
— Marvin Witt (@NurM4rvin) April 2, 2024
In meno di 20 ore, il video contava quasi 630 visualizzazioni: il trailer dell’annuncio di GTA VI aveva registrato 93 milioni di visualizzazioni in 24 ore.