Jaeho Hwang, direttore e game designer di Dave the Diver, ha annunciato che il gioco è pronto a fare il suo debutto all’interno del PlayStation Plus Extra tra pochi giorni, e precisamente dalla giornata del 16 aprile 2024.
Grazie ad un post su PlayStation Blog scopriamo che Dave the Diver è un’avventura oceanica ibrida che riesce a combinare l’esplorazione dell’oceano con la gestione di un ristorante di sushi. Il titolo si basa su un gameplay principale ciclico, accompagnato da storia, personaggi e persino tutta una serie di minigiochi.
Jaeho Hwang ha aggiunto che il gioco getta le sue radici in un Profondo blu che funge sostanzialmente da dungeon, contenente una gran quantità di pesci che rappresentano allo stesso tempo sia dei nemici che risorse da raccogliere.
Lo sviluppatore ha proseguito affermando che inizialmente l’azione di gioco si concentra sulla preparazione del menu e dei piatti deliziosi da servire nel vivace ristorante di sushi, ma andando avanti i giocatori devono affrontare nientemeno che un concorso culinario. Ovviamente questa aggiunta riesce a migliorare il gameplay facendo in modo che non sia limitato al semplice servizio dei piatti.
Ricordiamo infine che Dave the Diver su PS5 dispone del feedback aptico e dei grilletti adattivi, con gli abbonati a PlayStation Plus Extra che presto portarono gustarsi anche Tales of Kenzera: Zau.