PS2 ha venduto 160 milioni di unità in tutto il mondo, a rivelarlo è stato direttamente Jim Ryan nel corso di un nuovo podcast ufficiale di PlayStation.
Il dirigente ha infatti colto la preziosa occasione rappresentata da un nuovo episodio del podcast ufficiale della divisione gaming di Sony, dedicato interamente al suo addio dalla società come CEO, per fornire un aggiornamento in merito alle vendite realizzate dalla celeberrima PlayStation 2.
Jim Ryan ha quindi aggiornato il dato dei 155 milioni di unità vendute di PS2 nel corso del 2012, affermando che in realtà la console è riuscita a raggiungere i 160 milioni di unità vendute in tutto il mondo, piazzando di conseguenza altri 5 milioni di pezzi dal precedente dato ufficiale.
Visti questi dati aggiornati, PlayStation 2 ha ulteriormente consolidato la prima posizione per quanto riguarda la classifica delle console di videogiochi più vendute di tutti tempi, con il solo Nintendo Switch che può ancora ambire a spodestarla grazie agli attuali 139,36 milioni di unità vendute.
Vedremo quindi se nel corso dei prossimi mesi la console ibrida di Nintendo riuscirà a superare le vendite di PlayStation 2, con Nintendo Switch 2 che dovrebbe uscire a marzo 2025 per assicurare scorte ottimali agli utenti.
Today is Jim Ryan's last day as PlayStation CEO.
He revealed on the PlayStation Podcast that PS2 actually sold 160M units vs the 155M that was reported in 2012 when Sony stop updating sales data for the console pic.twitter.com/IyHxrhqXN6
— ScreenTime (@screentime) March 29, 2024