Electronic Arts ha annunciato che The Sims è entusiasta di mostrare la rivisitazione di Matty Matheson dell’iconico piatto Spaghetti alla Fiamma Furiosi, con l’obiettivo di omaggiare quella che è la cucina italiana.
Difatti ricordiamo che quando Matty non interpreta il tuttofare di Chicago, l’attore è immerso in una cucina in qualità di rinomato chef e ristoratore. E proprio per questo motivo, in The Sims, Matty ha deciso di realizzare il suo piatto basandosi sull’arrabbiata, coniugando in questo modo la sua passione per i videogiochi con quella culinaria, dando vita ad una creazione assolutamente infuocata.
Siamo entusiasti degli iconici spaghetti alla fiamma furiosi di The Sims preparati da Matty. Basato sugli spaghetti all’arrabbiata, questo piatto fa faville: è tra i preferiti dei giocatori e si addice al genere di cucina casalinga caratteristico di Matheson. C’è perfino un’opzione per salire di livello e aumentare la temperatura (il consumo può provocare stati umorali furenti).
Spaghetti alla fiamma furiosi di Matty Matheson (ispirati da The Sims)
Porzioni: 4
Tempo di cottura: 25 minuti
Ingredienti
- Per la pasta e il sugo
- ¼ tazza di olio extravergine di oliva
- 1 cipolla dorata media finemente tagliata
- 4 spicchi di aglio tritati
- 1 cucchiaio di peperoncino o di più a piacere
- 1 latta (800 g) di pomodori schiacciati
- 1 foglia di alloro
- Sale kosher e pepe nero macinato a piacere
- Zucchero a piacere
- 500 g di spaghetti
- Foglie di basilico fresco per guarnire
Per le fiamme
- ½ tazza di alcol ad alta gradazione (occorre essere maggiorenni per cucinare al flambé)
Preparazione
1. Portare a ebollizione una grossa pentola di acqua salata chiusa con il coperchio.
2. In una grossa casseruola di ghisa a fuoco moderato, aggiungere olio di oliva, cipolle e un pizzico generoso di sale. Mescolare bene e cuocere per 8-10 minuti, oppure finché le cipolle non sono leggermente rosolate ai bordi.
3. Aggiungere aglio e peperoncino, quindi mescolare bene. Cuocere per 1-2 minuti, oppure fino a ottenere un profumo gradevole.
4. Aggiungere i pomodori schiacciati e la foglia di alloro, quindi mescolare bene. Cuocere a fuoco lento, quindi assaggiare e condire con sale, pepe e zucchero (se necessario). Chiudere con il coperchio e continuare a cuocere a fuoco lento fino alla cottura della pasta.
5. Versare la pasta nell’acqua in ebollizione e cuocere al dente, quindi metterla direttamente nel sugo caldo usando delle pinze. Mescolare la pasta nel sugo e cuocere per 1-2 minuti, sempre mescolando, finché gli spaghetti non assorbono il sugo.
6. Togliere dal fuoco e dividere in parti uguali in 2-4 ciotole. Decorare con il basilico e servire immediatamente.
Per la versione flambé (occorre essere maggiorenni per cucinare al flambé)
7. Dopo che la pasta è stata portata in tavola, metterla su una superficie termoresistente. Versare 2 cucchiai di alcol in un piccolo mestolo. Versare lentamente sopra la pasta e usare un accendino lungo per infiammare l’alcol. Così facendo, la superficie della pasta sarà cotta alla fiamma. Lasciare che le fiamme si spengano del tutto prima di consumare.
Archiviata la ricetta degli spaghetti, ricordiamo che un rumor che vuole il film di The Sims in lavorazione con Margot Robbie tra i protagonisti.