Il successo straordinario di Baldur’s Gate 3 ha spinto Wizards of the Coast ed Hasbro ad investire nientemeno che 1 miliardo di dollari nel loro ecosistema di giochi Tripla A, cercando in questo modo di sviluppare altri titoli di grande successo.
Hasbro e Wizards of the Coast stanno infatti ricercando una fetta più grande della torta dell’industria dei giochi, soprattutto dopo l’enorme successo di Baldur’s Gate 3 di Larian Studios, team di sviluppo che ricordiamo ha precisato appena qualche giorno fa che non intende sviluppare DLC per Baldur’s Gate 3 e nemmeno Baldur’s Gate 4.
Gamespot ha deciso d’intervistare alla GDC 2024 Dan Ayoub, responsabile dello sviluppo dei prodotti digitali presso Wizards of the Coast, così da scoprire quali sono i piani futuri della società in merito allo sviluppo di nuovi giochi, soprattutto dopo la volontà di Larian Studios di non sviluppare nuovi titoli sfruttando l’importante ma costosa licenza di Dungeons & Dragons.
Ed il dirigente ha confermato che dopo il successo di Baldur’s Gate 3 hanno deciso di stanziare in questi ultimi mesi nientemeno che un miliardo di dollari per realizzare nuovi giochi riguardanti il franchise di D&D e le IP di Hasbro, aggiungendo che Atomic Arcade è attualmente alle prese con lo sviluppo di un titolo su G.I. Joe Snake Eyes.
Vedremo nei prossimi anni quali saranno i frutti di questa costosa strategia di Wizards of the Coast ed Hasbro.