Nintendo of America riorganizza la divisione testing: al momento, sarebbero già stati licenziati 120 collaboratori.
Secondo quanto riportato da Ethan Granch, reporter di Kotaku, alcuni appaltatori sono stati licenziati, mentre altri sono passati a un contratto full-time. La scelta di effettuare una serie di licenziamenti e posti di lavoro a tempo pieno non è particolarmente chiara: Nintendo ha affermato che l’obiettivo è quello di creare maggiori posizioni lavorative a tempo pieno all’interno dell’azienda.
My understanding is roughly 120 contractor positions have been eliminated at Nintendo of America, though the company is messaging this internally as a move to “better integrate” testing across offices rather than as a cost cutting measure.
— AmericanTruckSongs9 (@ethangach) March 27, 2024
Per alcune fonti, i cambiamenti sarebbero fondamentalmente una pausa in quanto legati al dipartimento testing e, come ben sappiamo, al momento non sono previste uscite importanti per Nintendo Switch.
Infine, un portavoce di Nintendo of America ha avuto modo di spiegare che la società abbia scelto di riorganizzare il Product Testing per garantire una maggiore integrazione con lo sviluppo dei videogame. Inoltre le modifiche porteranno anche a un migliore allineamento di Nintendo of America con le procedure e le operazioni di test interregionale
L’azienda ha poi colto l’occasione per ringraziare calorosamente tutti gli appaltatori associati che hanno avuto modo di lavorare a stretto contatto con Nintendo per l’importante contribuito e gli obiettivi raggiunti nel corso degli anni.