Microsoft ha annunciato di aver aggiunto il supporto a mouse e tastiera su Xbox Cloud Gaming con l’ultimo aggiornamento, dedicato nello specifico agli utenti appartenenti al programma insider.
Come possiamo leggere su Xbox Wire, questo nuovo update ha aggiunto il supporto per mouse e tastiera esclusivamente ad una lista di giochi selezionati, ragion per cui non tutti i titoli per Xbox sono già giocabili in cloud con la celeberrima accoppiata di dispositivi di controllo.
Vediamo qui sotto i giochi che sopportano dalla giornata di oggi mouse e tastiera su Xbox Cloud Gaming:
- Fortnite ma solo da browser
- ARK Survival Evolved
- Sea of Thieves
- Grounded
- Halo Infinite
- Atomic Heart ma attualmente sono presenti dei problemi, con degli utenti che seegnlano delle difficoltà a passare dal gamepad a mouse e tastiera mentre il gioco è in streaming
- Sniper Elite 5
- Deep Rock Galactic
- High on Life
- Zombie Army 4 Dead War
- Gears Tactics
- Pentiment
- Doom 64
- Age of Empires 2
Precisiamo che questa novità è ora disponibile esclusivamente per gli utenti insider che hanno accesso al cloud gaming sui browser supportati (Edge e Chrome), oppure attraverso l’app Xbox su PC Windows per gli utenti iscritti a PC Gaming Preview.
Microsoft ha aggiunto che alcuni titoli giochi potrebbero presentare degli elementi dell’interfaccia utente relativi al controller anche utilizzando mouse e tastiera, che verranno risolti nel corso delle prossime settimane.
Aggiungiamo che nella giornata di oggi Phil Spencer ha suggerito l’arrivo di Epic Games Store ed altri store PC sulle console Xbox.