Phil Spencer, il CEO di Microsoft Gaming, ha condiviso dei nuovi indizi in merito all’arrivo di una Xbox portatile, affermando di aver utilizzato in questi ultimi mesi Asus ROG Ally, Lenovo Legion Go e Steam Deck e restandone felicemente impressionato.
Leggiamo le dichiarazioni condivise da Spencer nel corso di una nuova intervista con Polygon durante l’annuale Game Developers Conference:
“Voglio che il mio Lenovo Legion Go sembri una Xbox. L’ho portato con me alla GDC. Sono sull’aereo e ho un elenco con tutto ciò che l’allontana da una Xbox. Ovviamente escludo il mero marchio ma ho inserito cose come: ci sono tutti i miei giochi? Tutti i miei giochi vengono visualizzati con i file di salvataggio che desidero? Ti dirò un gioco che non funziona come vorrei in questo momento e che mi sta facendo impazzire è Fallout 76. Difatti non ha il cross-save. Voglio poter avviare l’app Xbox a schermo intero, ma in modalità compatta. E tutta la mia esperienza sociale è lì. In sostanza vorrei portare la mia esperienza di gioco targata Xbox dal mio televisore di casa a questi dispositivi portatili.”
Inoltre Phil Spencer ha aggiunto che il team hardware Xbox, guidato da Roanne Sones, sta considerando l’arrivo di nuovi dispositivi da gaming con l’obiettivo di cercare di raggiungere anche delle nuove fette di pubblico che non sono interessate al mercato delle console da casa.
Ovviamente queste dichiarazioni di Spencer hanno alimentato le recenti indiscrezioni che vogliono Microsoft avere in sviluppo una console portatile.