Bend Studio, team di sviluppo dietro Days Gone, sembra essere al lavoro su un videogame live service. L’indiscrezione è emersa grazie un annuncio di lavoro pubblicato recentemente, dal quale potrebbe esser stato rivelato il primo dettaglio sul prossimo progetto dello studio.
Al momento, Bend Studio sta cercando un lead project manager con esperienza nel campo dello sviluppo di titoli AAA live service. Ciò suggerisce che il team potrebbe effettivamente essere al lavoro su un nuovo live service, anche se sfortunatamente l’annuncio non rivela ulteriori dettagli sul progetto.
Negli ultimi anni, Sony ha dato grande rilievo ai giochi in live service. In passato, l’azienda ha dichiarato di avere in sviluppo contemporaneamente una dozzina di titoli live service: tra i progetti menzionati da Sony, spicca Helldivers 2, arrivato a febbraio 2024, e prossime uscite particolarmente attese come Concord e Fairgame$.
A gennaio, attraverso i canali social, Bend Studio aveva lasciato intendere di essere al lavoro su una nuova proprietà intellettuale. Tramite X, un utente ha chiesto apertamente al team come stesse procedendo lo sviluppo della nuova IP e il team non ha tardato a rispondere: tutto procede per il meglio! Per il momento però , sembra che dovremo attendere ancora un po’ prima di scoprire i primi dettagli sul nuovo titolo.