Mat Piscatella di Circana (ex NPD Group) ha rivelato che PlayStation Portal è stata in grado di imporsi come l’accessorio più venduto a Febbraio 2024 in quel degli USA, riuscendo di conseguenza realizzare delle ottime vendite il mese scorso.
Il capo della società di analisi ha aggiunto che, proprio grazie agli ottimi risultati conseguiti da Portal, il mercato degli accessori ha goduto di una crescita pari al 25% rispetto alle vendite ottenute nel corso dello stesso mese del 2023.
Mat Piscatella ha affermato nello specifico quanto segue:
“La spesa per gli accessori è cresciuta a febbraio del 25% rispetto allo scorso anno, totalizzando 219 milioni di dollari generati in parte grazie a un aumento delle vendite di gamepad, pari di conseguenza al 14%, nonché al nuovo segmento degli accessori per il Remote Play, che include PlayStation Portal. Proprio soffermandomi su Portal, questo è stato l’accessorio più venduto a febbraio in termini di incassi, mentre il controller DualSense Edge di PS5 è comunque rimasto l’accessorio più popolare del 2024 finora.”
Questi nuovi dati indicano di conseguenza che non pochi utenti desiderano avere un dispositivo da gaming portatile, in grado di replicare seppur soltanto in streaming l’esperienza di gioco offerta da PS5. Proprio per questo motivo non stupisce l’indiscrezione, spuntata in rete appena poche ore fa, che vuole Microsoft al lavoro una Xbox portatile.
Ricordiamo in conclusione che PlayStation Portal è un accessorio di PlayStation 5 acquistabile a 220 Euro, nato per sfruttare esclusivamente la funzione di Remote Play della console ammiraglia di Sony.
PlayStation Portal was the best-selling Accessory of February in dollar sales, while the PS5 Dual Sense Edge Wireless Controller remains the best-selling accessory of 2024 year-to-date.
— Mat Piscatella (@MatPiscatella) March 21, 2024