L’ente di classificazione della Corea del Sud ha classificato Star Wars Outlaws, suggerendo di conseguenza che la data di uscita del nuovo ed atteso gioco di Ubisoft è molto più vicina di quanto credono i fan.
Come stanno segnalando in rete alcuni utenti, generalmente la classificazione da parte della National Radio Research Agency del Paese avviene in prossimità dell’uscita dei titoli valutati, con un lancio tendenzialmente distante di circa tre mesi.
E tenendo conto di questo fatto, Star Wars Outlaws dovrebbe fare il suo debutto sul mercato verso la fine del mese di Giugno di quest’anno, con Ubisoft che in questo modo a riuscirebbe a coprire con un gioco decisamente importante la prima metà dell’anno.
Inoltre un’uscita di Outlaws entro la fine dell’estate 2024 è un qualcosa a dir poco desiderabile (o quasi) per il publisher francese, visto che Assassin’s Creed Red dovrebbe uscire sul mercato a fine 2024, stando a quanto riportato da vari report pubblicati in rete appena qualche settimana che hanno rivelato anche la presenza di nuovo engine, violenza e stealth.
Ed ovviamente è poco preferibile per qualsiasi società lanciare due titoli tripla A così attesi ed importanti a distanza di poche settimane, con Ubisoft che ovviamente vorrebbe evitare che i due progetti finiscano per danneggiarsi le vendite tra di loro.
Star Wars Outlaws just got rated by a Korean ratings board which indicates that a release could indeed be pretty close.
For comparison:
Assassin's Creed Mirage
– rated on July 17
– Launched October 5
(80 days)Star Wars Jedi Survivor
– rated on January 9
– then planned for… pic.twitter.com/lw9jtNiTKq— JorRaptor (@Jorraptor) March 23, 2024