Jez Corden ha affermato nel corso del nuovo podcast di Xbox Two che Microsoft sta lavorando ad una console portatile nativa, ragion per cui secondo le informazioni del giornalista non si tratta di un dispositivo da gaming destinata a far girare i giochi attraverso la tecnologia Cloud Gaming.
Come leggiamo su Insider Gaming, Corden ha affermato che in quel del colosso americano stanno attualmente lavorando ad una console portatile vera e propria, così da consentire ai fan di giocare ai titoli in mobilità e senza una connessione internet attiva.
Jez Corden ha affermato proprio in questi minuti di essere a conoscenza del fatto “che Xbox ha dei prototipi di console portatili in questo momento“. Il giornalista ha inoltre chiarito che i “nuovi prototipi” in questione sono effettivamente tutt’ora in sviluppo, con il colosso di Redmond che avrebbe di conseguenza effettivamente intenzione di aggredire con forza il mercato delle console portatili per videogiochi.
Detto ciò il giornalista ha sottolineato che al momento non è sicuro che i prototipi in questione, riguardanti una console portatile, riescano a concretizzarsi effettivamente in prodotti definitivi da immettere sul mercato nel corso dei prossimi anni.
Inoltre Jez Corden ha voluto smontare ogni dubbio in merito alla natura cloud del prodotto, affermando che si tratta di una console vera e propria (come Nintendo Switch, Steam Deck e dispositivi da gaming simili):
“No, non si tratta di un dispositivo cloud, ma di una console Xbox completamente nativa”.
Vedremo se Microsoft riuscirà effettivamente ad immettere sul mercato una Xbox portatile nel corso dei prossimi mesi, seguendo almeno in parte la strada intrapresa da Nintendo con Switch, console capace di vendere più di 120 milioni di unità.
Aggiungiamo in conclusione dell’articolo che nei giorni scorsi è emersa in rete la notizia riguardante Xbox Series Pro, con un nuovo devkit certificato in Corea del Sud.
Xbox is Prototyping a Native Xbox Handheld, it's Claimedhttps://t.co/rWy7tnpmJw
— Insider Gaming (@InsiderGamingIG) March 22, 2024