Star Wars: Outlaws è stato mostrato durante il Future Games Show primaverile attraverso un video dedicato al gameplay. Il filmato, della durata di circa due minuti, offre uno sguardo dettagliato sulle meccaniche del titolo sviluppato da Massive Entertainment, che spaziano dallo stealth alle sequenze ad alta adrenalina sia sui vari pianeti esplorabili che nell’ampia galassia.
Il gioco seguirà una storia del tutto originale e consentirà ai giocatori di immergersi nella vita di una fuorilegge pronta a sfruttare ogni opportunità nel titolo open-world.
Ambientato fra gli eventi de L’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi, in Star Wars: Outlaws i giocatori potranno esplorare diversi pianeti sparsi per tutta la galassia, facendo ritorno in luoghi familiari per i fan della saga e scoprendone di nuovi. Vestendo i panni di Kay Vess, una fuorilegge determinata a rischiare tutto per la libertà e una nuova vita, affiancata dal compagno Nisk. Lungo il percorso, i combattimenti e i furti saranno all’ordine del giorno, mentre la protagonista diventa una delle criminali più ricercate dell’intera galassia.
Per il momento la data di uscita non è ancora stata annunciata, ma Ubisoft affermato che il lancio è previsto entro la fine del 2024. Star Wars: Outlaws sarà disponibile per PlayStation 5, Xbix Series X|S e PC. Infine, se vi siete persi il Future Games Show, potete già trovare tutti i giochi e gli annunci dell’evento tenutosi il 21 marzo.