ATLUS ha annunciato in queste ore che la data d’uscita di Shin Megami Tensei 5: Vengeance è stata addirittura anticipata di una settimana, con i fan che potranno di conseguenza esplorare il Da’at su Nintendo Switch, PlayStation 5, Playstation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows e Steam dalla giornata del 14 Giugno 2024.
Archiviata questa novità decisamente importante, e se vogliamo decisamente sorprendente, ricordiamo che il quinto capitolo di Shin Megami Tensei è già preordinabile e consentirà ai fan di gustarsi un’avventura completa sublimata anche dalla presenza di un nuovo capitolo narrativo.
Inoltre Shin Megami Tensei 5: Vengeance gode anche di tutta una serie di migliorie ed accorgimenti vari, dove tra questi troviamo la nuova grafica realizzata per le console moderne, nuove aree, demoni e musica a supporto di un sistema di battaglia migliorato, offrendo inoltre contestualmente anche un’esperienza GDR arricchita e più fluida ambientata in una guerra tra angeli e demoni.
Riguardo alla storia, precisiamo che all’inizio di Vengeance è possibile scegliere fra due percorsi narrativi: la storia narrata ne il Canone della Creazione o nell’inedito Canone della Vendetta. Si tratta di una storia di vendetta che introduce all’interno del gioco dei nuovi personaggi, un’enigmatica schiera di demoni chiamati Qadištu, nuovi luoghi e una mappa tutta da esplorare.