PS5 pare essere pronta ad accogliere un vero e proprio restyling della UI, con Sony Interactive Entertainment che avrebbe di conseguenza intenzione di rilasciare un nuovo aggiornamento di sistema della console per modificare in modo piuttosto pesante l’interfaccia principale. A condividere questa nuova informazione è stato il leaker Mystic con un video esclusivo.
Nello specifico l’insider ha pubblicato questo nuovo video su YouTube dove ha messo in mostra, in modo decisamente approfondito, la “nuova home” di PlayStation 5 introdotta (a suo avviso) con un aggiornamento software in beta, dove tra le principali novità è presente anche la possibilità di modificare lo sfondo.
Dando un’occhiata a questa nuova schermata di PS5 è presente anche una nuova sezione dedicata principalmente alle informazioni sui Trofei sbloccati, sulla durata residua del DualSense e più in generale degli accessori collegati alla console (come cuffie ecc), lo spazio di archiviazione e via dicendo.
Come se non bastassero tutte queste novità, nel video pubblicato da Mystic sono presenti anche dei widget nuovi di zecca all’interno della pagina Esplora, volti a rendere ancora più agevole e confortevole l’utilizzo della console.
Infine il leaker ha affermato che questa nuova UI di PlayStation 5 si trova attualmente in fase di beta testing negli Stati Uniti, con Sony Interactive Entertainment che ha in programma il lancio nel corso del 2024.
Che il colosso giapponese abbia intenzione di rilasciare questa nuova interfaccia con PS5 Pro?
PS5 Is Getting A New UI Overhaul, Leak Suggestshttps://t.co/QKqFwt5Y9v
— Insider Gaming (@InsiderGamingIG) March 21, 2024